A seguito di una segnalazione le guardie zoofile OIPA di Piacenza sono intervenute con il supporto della Polizia Locale e di un medico veterinario dell’Azienda Sanitaria in aiuto di un cane detenuto da tempo imprecisato all’interno di un box di un condominio.
Il cane, un pitbull maschio di circa 4 anni, era rinchiuso all’interno di un garage privo di luce e di ricambio d’aria. Costretto a giacere tra le proprie deiezioni, il cui odore acre e pungente si avvertiva dal cortile condominiale, il cane era privo di acqua e di qualsiasi tipo di giaciglio, e presentava anche i segni di conchectomia.
Dato lo stato di pronunciata magrezza dell’animale e le condizioni di detenzione, che denotavano uno stato di abbandono e incuria che si era protratto nel tempo, le guardie zoofile OIPA di Piacenza hanno subito disposto il sequestro e il contestuale trasferimento del cane presso il canile municipale, dove Drudi, così è stato chiamato, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti sanitari del caso.
Grazie al loro immediato intervento, poco tempo dopo il suo salvataggio, Drudi, cane dal carattere molto docile nonostante il difficile trascorso, ha trovato una splendida adozione. Oggi sta bene, ha recuperato il suo perso forma e vive felice insieme alla sua nuova famiglia e un’amichetta a 4 zampe.