A seguito di una segnalazione, le guardie dell’OIPA di Modena sono intervenute in aiuto di Fiamma, cucciolone di 7 mesi tutti passati a catena, rinchiuso all’interno di una recinzione completamente sommersa da rifiuti e con un riparo improvvisato e inadeguato al benessere del cane.
Privato di qualsiasi cura e attenzione, Fiamma non era mai stato portato in visita dal veterinario né aveva mai potuto conoscere il gusto di una passeggiata o di una semplice carezza.
All’arrivo delle guardie, coadiuvate durante l’intervento dai Carabinieri, Fiamma, cane dolcissimo ed esuberante, presentava una brutta escoriazione al collo causata dalla corda con la quale era legato.
Attorno alla sua cuccia, solo rifiuti, ferraglie, materiale tagliente e arrugginito che metteva in serio pericolo l’incolumità del cane. E così come il riparo, una piccola cuccia fatiscente assemblata con pezzi di legno e assolutamente inadeguata a ripararlo dalle intemperie, anche l’alimentazione era scarsa e insufficiente.
Sequestrato dalle Guardie eco zoofile Oipa Modena, Fiamma è stato finalmente liberato, mentre il proprietario è stato denunciato per maltrattamento di animali.