6 maggio 2020 – Purtroppo, nonostante le cure che sta ricevendo, le condizioni del piccolo Gimmy Cat non sono ottimali. Terminati i cicli di antibiotico ed antinfiammatorio, dopo alcuni giorni sono ricomparsi i problemi alla bocca, motivo per cui le guardie dell’OIPA di Lodi l’hanno riportato in clinica per un consulto con il dentista.
Dalle lastre si evidenziano numerose infiammazioni e possibili granulomi a livello delle radici dei denti e, pertanto, a breve Gimmy Cat dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Non appena ci saranno ulteriori aggiornamenti, vi faremo sapere, nel frattempo, incrociamo le “zampe” per questo micio particolarmente sfortunato.

24 aprile 2020 – LA STORIA DI GIMMY CAT

Per scongiurare il peggio sono state necessarie due settimane di ricovero in clinica per Gimmy Cat, gattino segnalato con evidenti problemi di salute alle guardie dell’OIPA di Lodi. Magrissimo e visibilmente debilitato, Gimmy Cat stanziava da circa due giorni nei pressi di una cascina, nel comune di S. Angelo Lodigiano.

Nessuno della zona, tuttavia, lo conosceva, né l’aveva mai visto prima, e il fatto che fosse già sterilizzato, così come il suo comportamento, molto docile e affettuoso, tipico da gatto domestico, fa pensare ad un abbandono, un abbandono avvenuto molto probabilmente per disfarsi di lui proprio quando, malato e sofferente, avrebbe avuto più bisogno di aiuto.

Condotto in clinica, infatti, il quadro clinico del micio è apparso da subito molto critico. Oltre ad un’insufficienza renale importante e uno stato di grave disidratazione e denutrizione, dalla visita veterinaria è emerso anche il motivo per cui il micio rifiutava il cibo.

Colpito da una fortissima infiammazione in bocca, Gimmy Cat presentava gengive sanguinanti e pus, una grave forma di gengivo-stomatite purulenta con pustole e vesciche diffuse in tutta la cavità orale che, molto dolorose, gli impedivano di alimentarsi.

Sottoposto immediatamente a fluidoterapia e ad un trattamento antibiotico e antinfiammatorio, è rimasto a lungo in degenza presso la clinica prima di essere dimesso.

Ospite in stallo presso l’abitazione di una volontaria, Gymmi Cat, che ha circa sei anni, FIV e FELV negativo, sta proseguendo le terapie prescritte e si sta rimettendo in forze a poco a poco.
Mangia cibo renal, ma solo se in compagnia, in presenza della volontaria che gli sta sempre vicino. E’ anche abituato all’uso della lettiera, tutti aspetti del suo comportamento che, insieme alla sua estrema dolcezza e ricerca di coccole, confermano l’ipotesi che sia stato vittima di un vile abbandono.
Non appena sarà possibile, quando sarà tornato in forma, questo piccolo campioncino cercherà una famiglia.

Nel frattempo, le guardie dell’OIPA di Lodi chiedono una mano a chiunque possa offrirla per aiutarli a sostenere le spese veterinarie e dei farmaci.

Info su Gimmy Cat e la sua adozione: Pierangelo Greggio, Coordinatore Guardie Eco-Zoofile OIPA Italia Nucleo Lodi e Provincia; Tel 328 2433347; guardielodi@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”Offerta Gimmy Cat  – Guardie OIPA Lodi”]

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Gimmy Cat  – Guardie OIPA Lodi” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Gimmy Cat  – Guardie OIPA Lodi”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

[/cs_services]