[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=9bUpasokpro&feature=youtu.be” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]
Ha lottato tra la vita e la morte contro l’avvelenamento, ma, alla fine ce l’ha fatta: Katy, dolce gattina di soli 5 mesi, si è miracolosamente salvata, grazie al tempestivo intervento delle guardie zoofile dell’OIPA di Roma.
A seguito di una segnalazione giunta alla sede romana dell’OIPA, è stato effettuato un sopralluogo presso il magazzino di un supermercato all’interno di un centro commerciale nel Comune di San Cesareo, in provincia di Roma. Purtroppo la segnalazione si è rivelata veritiera, infatti le guardie zoofile hanno trovato molti bocconi di carne con palline blu, quasi sicuramente la terribile metaldeide, sostanza chimica utilizzata come lumachicida e anche da delinquenti per avvelenare anche altri animali.
Gli angeli blu hanno immediatamente ispezionato la zona notando una gattina in gravi difficoltà
motorie, giaceva immobile tra le sue deiezioni, poco distante dai bocconi avvelenati. Dopo averla messa in sicurezza, la gattina, la cui vita era appesa ad un filo, è stata trasportata d’urgenza presso un ambulatorio veterinario della zona. La situazione è subito apparsa nella sua drammaticità, il veterinario confermava i sintomi dell’avvelenamento: ma fortunatamente, Katy ha mostrato tutta la sua gioia di vivere, riuscendo a riprendersi completamente.
Il nucleo delle guardie zoofile dell’OIPA di Roma proseguiranno le indagini al fine di individuare i criminali responsabili, che saranno denunciati all’autorità giudiziaria mentre la bellissima e dolce Katy, che è stata sterilizzata ed è FIV-FELV negativa, cerca un’adozione in una famiglia che le dia l’amore che merita.
Per info contattare la sede di Roma dell’OIPA scrivendo a roma@oipa.org.