I volontari delle Guardie Eco Zoofile dell’OIPA hanno ricevuto una segnalazione riguardante un cagnolino detenuto da un senza tetto per strada.

Giunti sul posto per le dovute verifiche i volontari dell’OIPA hanno trovato un cagnolino di circa 5 mesi, legato con una corda ad una ringhiera e con una ciste sulla testa. Il presunto padrone sosteneva di voler bene al suo cane e di prendersi cura dell’animale adeguatamente, ma dopo poco si è proposto di cedere il cane in cambio di 50 euro. Vista la situazione le Guardie Eco Zoofile dell’OIPA hanno provveduto a sanzionare l’uomo per accattonaggio e ad effettuare un sequestro amministrativo. Il cane è stato portato via e dal microchip è risultato che fosse effettivamente registrato al signore.

Il cane si trova al momento in canile, assieme ad altri cani sequestrati alla stessa persona che non si è mai curata di andare a riprenderseli.

L’intervento delle Guardie Eco Zoofile è stato determinante per tutelare il cane e altrettanto lo è stata la segnalazione della signora che non è rimasta indifferente davanti all’ennesima situazione di disagio.