MILANO PREMIA LE GUARDIE ECO-ZOOFILE DELL’OIPA
PER IL LAVORO SVOLTO E I RISULTATI OTTENUTI


Le Guardie Eco-zoofile di OIPA Italia sono state premiate per avere effettuato, in circa 10 mesi, oltre 400 interventi comprendenti 3.500 chilometri percorsi, più di 3.000 ore di servizio svolte, una sessantina di animali soccorsi, più di 500 consulenze fornite e 8 sequestri comprendenti, questi ultimi, più di 30 animali tra cani e gatti.
Il riconoscimento è stato consegnato da Gianluca Comazzi, Garante per la Tutela degli Animali del Comune di Milano nel corso della seconda edizione della serata "Un abbaio di solidarietà".
La serata in programma il 30 ottobre presso la Società Umanitaria di Milano è stata condotta da Paolo Limiti.
Altri premi ai cani più meritevoli delle Forze dell'Ordine e ai cittadini milanesi benemeriti nei confronti degli animali.

Massimo Pradella, Coordinatore nazionale delle guardie Eco-zoofile  di OIPA Italia ha dichiarato: "Siamo soddisfatti dai risultati ottenuti grazie al nostro impegno e ai numerosi controlli quotidiani. Come abbiamo annunciato all'inizio della nostra attività, perseguiamo maltrattamenti ed illeciti amministrativi e continueremo ad essere inflessibili contro l'accattonaggio con animali, augurandoci che altri Comuni italiani facciano altrettanto per debellare l'odioso fenomeno."