Mercoledì 24 novembre 2010, le Guardie Eco-Zoofile dell’OIPA Italia, in convenzione col Comune di Milano, hanno proceduto ad un altro sequestro amministrativo ed all’elevazione di una sanzione pecuniaria relativamente ad un cucciolo di cane che da diversi giorni era usato durante la pratica dell’accattonaggio da una giovane donna, davanti ad un esercizio commerciale in Piazza Duca D’Aosta. Il cucciolo, meticcio maschio di tre mesi, è stato condotto al Canile comunale di Milano di Via Aquila per le visite mediche necessarie ed in attesa di essere affidato ad una famiglia che possa donargli una vita migliore.
Il Garante della Tutela degli Animali del Comune di Milano, il Dott. Gianluca Comazzi dichiara: “Abbiamo salvato un altro cucciolo da una vita indecorosa e piena di stenti. Il Comune di Milano e l’OIPA Italia collaborano da anni per sradicare questo vergognosa pratica. Reprimere qualunque forma di illecito effettuato nei confronti degli animali è il nostro obiettivo comune e prioritario.”
La Coordinatrice provinciale delle Guardie Eco-Zoofile dell’OIPA Italia, Olimpia Ragozzino dichiara: “L’episodio di oggi è un altro segnale della nostra presenza a favore del rispetto della legge e della dignità di ogni essere vivente. Approfitto per complimentarmi con tutte le nostre guardie che sono sempre in prima linea per eliminare ogni illecito compiuto su animali e per segnalare altresì la disponibilità e professionalità degli agenti della Polizia di Stato che sono intervenuti prontamente a prestare ausilio durante tale operazione”.
|