Coccinella ha poco più di 70 giorni, una cucciola di Kurzhaar che già alle spalle tanta sofferenza e difficoltà: pur così piccola, viveva all’aperto giorno e notte, esposta alle intemperie e al freddo, in uno spazio piccolissimo e inadatto. Sequestrata dalle Guardie Zoofile dell’Oipa di Cagliari, la cagnolina si presentava in condizioni davvero preoccupanti, magrissima e fortemente debilitata, decisamente sottopeso per la sua età. Le sue condizioni erano talmente gravi da risultare in stato comatoso all’arrivo in clinica e da richiedere la prognosi riservata per i primi 5 giorni di ricovero.
Dalle prime analisi è emersa anche la positività alla parvovirosi, una malattia infettiva potenzialmente mortale e fortemente debilitante. Oggi Coccinella si trova al sicuro, è stata portata in una clinica veterinaria specializzata proprio nella cura di questa patologia e sta ricevendo le cure necessarie per la sua ripresa.
Anche se è fuori pericolo, le cure a cui Coccinella dovrà essere sottoposta sono ancora tante, prima che possa essere affidata a una famiglia amorevole, che le doni tutto l’affetto e le attenzioni che merita. Per questo, chiediamo una mano a chiunque abbia la possibilità di contribuire alle spese per le cure di questa cagnolina sfortunata. Anche il più piccolo aiuto può fare la differenza!
Chiunque sia a conoscenza di situazioni simili o sospetti maltrattamenti nei confronti degli animali, può fare una segnalazione anonima alle Guardie zoofile dell’OIPA, che potranno intervenire a tutela degli animali coinvolti.