Siamo felici di condividere con voi il lieto fine di Ettore, cucciolo di pitbull che dopo essere stato salvato dalle guardie dell’OIPA di Cremona, ha dovuto affrontare diverse cure e una delicata operazione al cuore. Grazie al prezioso aiuto di tante persone solidali, Ettore ha superato con successo anche quest’ultima sfida e oggi non solo sta benissimo, ma ha trovato anche un papà, una persona splendida con cui è scattato amore a prima vista.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che gli sono stati vicini, dimostrando tanto affetto e sensibilità.
TUTTA LA STORIA DI ETTORE
4 febbraio 2020 – L’ULTIMA SFIDA PER IL PICCOLO ETTORE: L’OPERAZIONE AL CUORE CHE GLI SALVERÀ LA VITA. FACCIAMO IL TIFO PER LUI
Ricordate Ettore? Cucciolo di pitbull comprato per fare da “antifurto”, già a 4 mesi viveva recluso in un cortile 24 ore su 24, senza un riparo né una carezza, privato addirittura delle cure veterinarie, tanto che quando le guardie dell’OIPA di Cremona sono intervenute in suo aiuto, Ettore era molto sofferente per via di una frattura ad una zampa mai curata.
Operato grazie al prezioso sostegno di tantissimi fra voi che hanno generosamente partecipato alla catena solidale promossa per le sue cure, il nostro campioncino adesso dovrà affrontare un’altra importantissima tappa: un’operazione al cuore per il grave problema cardiologico che gli era stato riscontrato.
La data è fissata per l’11 febbraio ed Ettore è stato già sottoposto a tutti gli esami pre-operatori per affrontare in sicurezza il delicato intervento chirurgico: ecografia transofagea interna (per vedere le condizioni di aorta e cuore), angiografia, elettrocardiogramma e ecografia al cuore.
L’ansia e la preoccupazione è tanta, ma siamo molto fiduciosi e facciamo tutti il tifo per il piccolo Ettore, che mai come ora, ha bisogno di tutto il nostro sostegno per affrontare quest’ultima sfida.
Chiunque abbia la possibilità di aiutarlo ancora a distanza, offrendo anche un piccolo contributo per le spese dell’intervento, molto costoso da affrontare per le Guardie dell’OIPA di Cremona, avrà salvato una piccola vita che sta pagando per la superficialità di chi tratta gli animali a proprio uso e consumo.
Per info su Ettore: Sabina Rizzi, Coordinatrice Guardie Eco zoofile OIPA Cremona e provincia, Tel. 348 3285329; guardiecremona@oipa.org
4 dicembre 2019 – AGGIORNAMENTO DOPO LA PRIMA OPERAZIONE ALLA ZAMPA
Dopo l’intervento alla zampa fratturata, oggi il piccolo Ettore è stato portato in clinica per un controllo e dal momento che tutto sta procedendo come previsto, tra circa 10 giorni sarà sottoposto ad anestesia per la rimozione della placca. Nel frattempo, il nostro campioncino sta già prendendo un farmaco per il cuore, perché con l’anno nuovo dovrà iniziare a fare degli esami pre operatori in vista dell’intervento chirurgico per risolvere il problema cardiologico che gli è stato riscontrato.
– ecografia transofagea interna per vedere le condizioni di aorta e cuore
– angiografia
– elettrocardiogramma e ecografia al cuore
Una serie di esami che andranno fatti l’anno venturo per evitare di sottoporlo a delle anestesie troppo ravvicinate nel tempo. In attesa di aggiornarvi con altre notizie positive sul suo percorso di cura, le guardie dell’OIPA di Cremona ringraziano tutti coloro che gli sono stati vicini fino ad oggi, donando preziosi contributi per aiutarlo a guarire.
LA STORIA DI ETTORE
5 novembre 2019 – UNA CATENA SOLIDALE PER ETTORE, CUCCIOLO ACQUISTATO PER FARE LA “GUARDIA” E POI DIMENTICATO IN GIARDINO, SENZA RIPARO NE’ CURE VETERINARIE. ANCHE TU PUOI AIUTARLO INSIEME ALLE GUARDIE DELL’OIPA DI CREMONA
Comprato per fare il cane “da guardia”, Ettore, cucciolo di pitbull di appena 4 mesi, viveva 24 ore su 24 confinato in un giardino, privo di un riparo adeguato dalle intemperie e abbandonato a se stesso nella più completa solitudine. Per evitare che facesse danni, veniva addirittura chiuso nel cassone del camion parcheggiato all’interno dell’area esterna dell’abitazione.
Nessuna attenzione, nessun accesso alla casa, né cure veterinarie si meritava il piccolo Ettore, tanto che quando le guardie dell’OIPA di Cremona sono intervenute sul posto per verificare le sue condizioni di detenzione, l’hanno trovato dolorante e sofferente a causa di una frattura alla zampa mai curata.
Salvato dalle guardie dell’OIPA, Ettore, cucciolo molto docile e affettuoso, ha dovuto subire un delicato intervento di osteosintesi per sanare la frattura multipla scomposta che presentava al gomito di uno degli arti anteriori.
Accolto presso uno stallo casalingo, è in convalescenza post operatoria, ma il suo percorso di cura, purtroppo, è solo iniziato, poiché durante il controllo veterinario è stata riscontrata anche una stenosi polmonare, un problema cardiologico importante per il quale dovrà subire in futuro un secondo intervento.
Visite, lastre, ecocardiografia, elettrocardiografia, operazione chirurgica, degenza in clinica e farmaci antidolorifici: il costo delle cure veterinarie sostenute per aiutare il piccolo Ettore è stato molto ingente, ecco perché le guardie dell’OIPA di Cremona chiedono un sostegno a chiunque possa offrirlo. Anche tante piccole offerte potranno fare la differenza per garantire la sua guarigione.
Info su Ettore, la sua adozione e gli aiuti da offrire: Sabina Rizzi, Coordinatrice Guardie Eco zoofile OIPA Cremona e provincia, Tel. 348 3285329; guardiecremona@oipa.org
[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”Offerta Ettore – Guardie OIPA Cremona”]
CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Ettore – Guardie OIPA Cremona” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Ettore – Guardie OIPA Cremona”
ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano
CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta
[/cs_services]
[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]