Non beveva né mangiava da almeno cinque giorni Sansone, così è stato battezzato un cucciolone di 6 mesi di razza Corso liberato dalle guardie dell’OIPA intervenute insieme ai Vigili Urbani nella frazione di Pedalino, a Comiso, provincia di Ragusa. Ad avvertire i suoi guaiti disperati alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato i volontari dell’OIPA di Ragusa.

Rinchiuso all’interno di una piccola baracca, senza acquané cibo, il cane era segregato da giorni, al buio, tra l’odore nauseabondo che esalava da un ammasso impressionante di rifiuti e spazzatura. Assetato e affamato, sarebbe morto nel giro di pochi giorni senza un intervento immediato.

Ritrovato, inoltre, a poca distanza dal luogo in cui era detenuto, anche la carcassa di un altro animale dato alle fiamme. Le guardie dell’OIPA di Ragusa, sempre a disposizione per tutte le segnalazioni che ricevono, hanno sporto denuncia contro ignoti per risalire agli autori del terribile maltrattamento e, insieme all’ANPANA di Comiso, si stanno adoperando  per valutare le tante richieste ricevute per l’adozione di Sansone.