Proseguono gli interventi e i sopralluoghi in aiuto degli animali da parte del nucleo di guardie dell’OIPA di Brescia, che anche quest’estate, non si sono fermate e durante le verifiche delle segnalazioni ricevute di diversi cani pastore segregati e confinati in recinti nelle valli bresciane, hanno trovato anche Luna, una femmina mix pastore taglia media detenuta a catena all’interno di una corte aperta.

Costretta a compiere solo pochi passi e a ripararsi in una cuccia inadeguata e fatiscente, Luna era legata ad una pesante catena, vietata per legge (art.6 c.6 del Regolamento Regionale Lombardia n.2/2017), di notevoli dimensioni rispetto alla stazza del cane, così come lo stesso collare e il grosso moschettone, neanche dovesse trattenere il peso di una tigre.

Liberata, ora è al sicuro, gentilmente accolta dall’associazione “Arca dei cani” , in Valcamonica a Cividade Camuno (BS), dove è stata ribatezzata Duna. Coccolata e accudita con amore, è stata sottoposta a degli accertamenti sanitari.  Naturalmente anche per Duna, come per gli altri due pastore che hanno ritrovato la libertà (Ferro e Ghiaccio) si cerca una nuova casa.

Info sulla sua adozione: Simonetta Tel. 377 4483279; Iride Tel. 347 3238073; ; guardiebrescia@oipa.org