Vi raccontiamo sempre storie difficili da “digerire” perché, purtroppo, gli abusi e il mancato rispetto verso gli animali sono ancora troppo diffusi, ma quando c’è una grande collaborazione di squadra in cui ognuno, nelle proprie possibilità, ci mette “del suo”, le belle notizie poi arrivano.
Full l’invisibile, cane anziano segregato da anni in un serraglio, non ha ritrovato solo la libertà grazie alle guardie dell’OIPA di Bergamo, ma con il contributo di tante persone che l’hanno sostenuto è stato curato e ha trovato anche un grande amico con cui trascorrere gli ultimi anni della sua vita.

Ancora e sempre infinitamente grazie a tutti coloro gli sono stati vicini con affetto e solidarietà!

TUTTA LA STORIA DI FULL

16 novembre 2020 – FULL, IL CANE INVISIBILE: VECCHIO PER CACCIARE, VIVEVA SEGREGATO IN UN SERRAGLIO. LIBERATO DALLE GUARDIE DELL’OIPA DI BERGAMO, HA BISOGNO DI CURE E DI UN’ADOZIONE DEL CUORE

Non si sa da quanti anni vivesse rinchiuso in piccolo serraglio, giorno e notte, carcerato senza alcuna colpa né motivo. Privato di cure e contatti sociali, Full viveva in solitudine, senza mai ricevere una carezza. Lontano da sguardi indiscreti, detenuto in una zona boschiva, era rinchiuso solo perché anni prima era stato un cane da caccia.

Oramai anziano, circa 12 anni, non serviva più e, proprio come si fa con gli oggetti in disuso, era stato dimenticato, come se non esistesse più. Full, così si chiama questo dolcissimo cane, è sopravvissuto solo grazie ad una persona anziana che si occupava di sfamarlo e di farlo uscire ogni tanto a prendere qualche boccata d’aria, fino a quando è stato finalmente ceduto alle guardie eco zoofile dell’OIPA di Bergamo, intervenute più volte in suo aiuto.

Sottoposto ad una visita veterinaria, è risultato affetto da un’otite cronica e da una neoformazione alla bocca che, a brevissimo, dovrà essere rimossa.
Per continuare ad aiutarlo, le guardie dell’OIPA hanno bisogno di un sostegno, non solo economico per garantirgli tutte le cure di cui necessita, ma soprattutto morale, per restituirgli finalmente una vita degna di questo nome.

Full, cagnolino affettuoso e socievole nonostante lo stato di abbandono, ha bisogno di trovare al più presto una famiglia.
L’ideale per lui è una sistemazione con possibilità di accesso all’esterno, visto che è abituato a stare fuori e, nonostante l’età, ha ancora tanta energia e voglia di conoscere il mondo che gli è stato sempre negato.

Facciamo “cerchio” intorno a lui, aiutiamo Full a rinascere almeno per il tempo che gli resta da vivere!

Info: Heidi Cardile, Coordinatrice Guardie Eco-Zoofile Bergamo e provincia; guardiebergamo@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”Offerta Full  – Guardie OIPA Bergamo”]

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Full – Guardie OIPA Bergamo” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Full – Guardie OIPA Bergamo”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

[/cs_services]

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]