Vogliamo augurarvi una buona Pasquetta insieme a Vinicio e Alluna, due pecorelle che un anno fa era due piccoli agnellini indifesi destinati a finire nei menù di Pasqua.
Vederli allegri, curiosi e incredibilmente legati tra loro e a tutti gli animali con cui convivono, ci fa immaginare e sperare in un mondo migliore, dove anziché uccidere dei cuccioli, si fa di tutto per preservare la loro vita.
Alluna è arrivata all’una e trentacinque di un giorno di ottobre al rifugio L’Altra Scuderia delle guardie dell’OIPA di Bergamo. Lasciata indietro da un pastore che conduceva il suo gregge, aveva il cordone ombelicale ancora attaccato,
Vinicio, invece, è stato trovato a un mese e mezzo di vita sperduto tra le campagne con un orecchio ferito. Entrambi allattati dagli Angeli blu, sono cresciuti felici in un santuario che accoglie tanti altri animali.
Curiosissimo, Vinicio gioca sempre con i cani e adora le coccole. Alluna è molto legata a Heidi, coordinatrice delle guardie OIPA di Bergamo, la segue ovunque e cerca di saltarle sempre in braccio. Sono due grandi golosoni, mangiano senza sosta e rubano il cibo alle galline. Si divertono a saltare sull’auto, si fanno pulire il muso dai cani e non hanno paura di nulla, neanche delle persone, dai cui sono molto attratti.
Quanti Vinicio e Alluna potrebbero vivere liberi e felici di esprimersi se solo fosse loro concesso di vivere?
Guarda il video di Vinicio appena salvato
Guarda il video di Alluna piccolina