A seguito di una segnalazione le guardie zoofile OIPA di Alessandria hanno effettuato un sopralluogo nel comune di Tagliolo Monferrato all’interno di un’abitazione nella quale veniva indicata la presenza di un cane perennemente recluso nello stabile.
Al loro arrivo, già sulla soglia della porta, l’odore che esalava all’esterno era nauseabondo, e una volta entrate nell’appartamento, l’aria si è fatta irrespirabile.
Il cane, un meticcio di circa 2 anni, era abbandonato a sé stesso e costretto a vivere in un appartamento che si presentava in stato di estremo degrado, con una quantità indescrivibile di feci e urine sparse ovunque sul pavimento, pieno di sporcizia, sacchi di immondizia, indumenti e oggetti di qualsiasi genere gettati in giro alla rinfusa.
Sottoposto immediatamente a sequestro, il cagnolino, che molto docile e socievole, è andato incontro alle guardie festoso, felice di essere finalmente liberato, è stato condotto presso il canile “Gugio rifugio”, in provincia di Alessandria.
Ora Jack, così è stato chiamato, attende speranzoso una famiglia che possa circondarlo di affetto, restituendogli tutte le attenzioni che gli sono state negate.
Per informazioni sull’adozione di Jack contatta le guardie zoofile OIPA di Alessandria