La storia di Lina inizia in modo drammatico, ma può ancora trasformarsi in un racconto a lieto fine: cagnolina paraplegica e bisognosa di assistenza continua, era detenuta ad Alessandria in pessime condizioni igienico-sanitarie, oltre che inadeguate alle sue necessità di cagnolina “speciale”. Lo scorso 4 dicembre, l’intervento delle Guardie Zoofile dell’OIPA di Alessandria ha permesso di trasferire Lina in una clinica veterinaria per le prime visite e poi in un canile.
Tuttavia, è stato subito chiaro che la vita in canile non è adatta a una cagnolina con esigenze così particolari. Sì, perché la condizione di Lina richiede attenzioni speciali, tra cui assistenza continua per i bisogni e per mantenere condizioni igieniche ottimali. Fortunatamente, una volontaria ha deciso di accoglierla nella sua casa, dove Lina ha trovato un ambiente amorevole e potrà ricevere tutta l’assistenza di cui ha bisogno.
Dalla prima visita veterinaria, è emerso che la condizione di Lina potrebbe essere reversibile, permettendole di vivere una vita migliore. Sicuramente, ha bisogno di effettuare una risonanza magnetica, per valutare l’entità dei danni alla colonna vertebrale, per poi intraprendere un percorso di riabilitazione per cercare di recuperare almeno parzialmente la mobilità.
Per questo, chiediamo una mano a chiunque abbia la possibilità di contribuire alle spese per le cure di Lina: le Guardie Zoofile dell’OIPA hanno già avviato una raccolta fondi presso l’Iper di Tortona, ma le spese per le cure sono davvero ingenti e anche il più piccolo aiuto può fare la differenza! Lina ha già dimostrato di essere una vera guerriera: con il nostro supporto, può avere la possibilità di vivere una vita serena e dignitosa.
Per qualsiasi informazione:guardiealessandria@oipa.org
Per informazioni sugli aiuti da offrire a Lina contatta le guardie zoofile OIPA di Alessandria
COME AIUTARE LINA DELLE GUARDIE OIPA ALESSANDRIA
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX / Causale “Lina – Guardie OIPA Alessandria“
Oppure per fare un’offerta per le spese veterinarie occorse per Lina clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)