Ogni tanto per ricaricarsi da tutte le cattiverie e le atrocità  di cui i nostri amici animali sono vittime ci vogliono anche delle notizie positive, perché sono proprio le storie a lieto fine che tutti voi, amici dell’OIPA, ci aiutate a realizzare, che danno la forza di andare avanti, soprattutto nei momenti in cui lo sconforto prende il sopravvento. Quella di Athena è una storia che accomuna tanti cani, messi da parte come se non avessero sentimenti. Pitbull di 8 mesi acquistata in un allevamento e poi reclusa in un piccolo box a seguito della separazione dei proprietari, Athena viveva tra le sue feci, al buio, senza mai uscire, abbandonata a se stessa e privata della libertà e dell’affetto di cui tutti i cuccioli hanno estremo bisogno.
Grazie all’impegno e alla caparbietà delle guardie eco zoofile dell’OIPA di Cremona, è stata liberata e assistita anche nelle cure di cui necessitava.

Adottata  da una splendida famiglia, ha anche un “fratellino”, un micio con cui convive benissimo. Tutta la famiglia è innamorata persa di Athena, tanto che le hanno comprato anche un collare con ricamato il suo nome e, insieme a lei, stanno frequentando un corso di educazione cinofila. I suoi occhi felici e appagati rivelano tutta la sua gioia e ripagano di tutti gli sforzi fatti per aiutarla. Auguriamo tutto il meglio dalla vita ad Athena e alla sua famiglia.

COSA E’ SUCCESSO

9 giugno 2021 – RINCHIUSA H24 IN PICCOLO BOX TRA LE SUE FECI: LIBERATA DALLE GUARDIE DELL’OIPA DI CREMONA, ATHENA, CUCCIOLA DI PITBULL, HA BISOGNO DI RINASCERE

Ancora una storia di abbandono e incuria quella in cui si sono imbattute le guardie zoofile dell’OIPA di Cremona, che a seguito di una segnalazione, sono intervenute in aiuto di Athena, una cucciola di pitbull di 8 mesi acquistata in un allevamento e poi reclusa in un piccolo box a seguito della separazione dei proprietari.
Con la stessa superficialità con cui è stata comprata, Athena è stata rinchiusa a pochi mesi in un piccolo box, al buio, dove viveva giorno e notte senza mai uscire, costretta a giacere tra le sue feci.
Mai una carezza, né un’attenzione per una cucciola che ha vissuto tutta la sua giovane vita completamente abbandonata a se stessa, privata della libertà e dell’affetto di cui tutti i cuccioli hanno bisogno.

Supportate dalla presenza dei Carabinieri, le guardie dell’OIPA l’hanno liberata e condotta presso  una clinica veterinaria dove è rimasta ricoverata per una circa settimana circa per eseguire tutti gli accertamenti sanitari necessari a valutare il suo stato di salute e, nel contempo, è stata anche sterilizzata.

Per fortuna, le privazioni e l’isolamento subito non hanno scalfito il carattere di Athena, che è una cucciolona vivace, giocherellona, affettuosa e molto curiosa di esplorare il mondo che ancora non ha potuto conoscere. Accolta temporaneamente presso uno stallo, Athena ama farsi coccolare e attende una famiglia con cui iniziare finalmente a vivere una vita degna di questo nome.

Tutti uniti possiamo aiutarla a rinascere, chi lo desidera può offrire un contributo per le spese veterinarie sostenute e per lo stallo presso cui è ospitata, oppure può offrirsi per donarle il regalo più bello: un’adozione consapevole.

Info su Athena e la sua adozione: Sabina Rizzi, Coordinatrice Guardie Eco zoofile OIPA Cremona e provincia, Tel. 348 3285329; guardiecremona@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”Offerta Athena – Guardie OIPA Cremona”]

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Athena  – Guardie OIPA Cremona” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Athena  – Guardie OIPA Cremona”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

[/cs_services]