Buona Pasquetta da Jagy e Bow: oggi vi facciamo gli auguri insieme a due agnellini salvati e accolti nel rifugio l’Altra Scuderia delle guardie dell’OIPA di Bergamo, un vero e proprio santuario per tantissimi animali salvati dal macello o provenienti da sequestri, maltrattamenti o abbandoni.

Allegri, giocherelloni, e molto espressivi, stanno conoscendo le piccole gioie della vita grazie alle cure e alle attenzioni che ricevono ogni giorno.

Trovata da sola in mezzo ad un campo poco prima di Natale, a una settimana di vita, Jagy oggi ha quasi 4 mesi. Adora le arance, ha imparato a bere dal rubinetto, e si diverte a fare le gare con Vinicio e Alluna , altre due pecore salvate da una brutta fine.

Con loro c’è anche Bow, recuperato piccolissimo sotto un cespuglio con una forte dissenteria. Anche se ora ha 10 mesi, vuole ancora il biberon, e fa di tutto per rubarlo alla piccola Jagy,

Vederli allegri, curiosi e incredibilmente legati tra loro e a tutti gli animali con cui convivono nel santuario, ci fa immaginare e sperare in un mondo migliore, dove non si uccideranno più i cuccioli con il solo fine di farli finire nel nostro piatto, ma si farà di tutto per preservare la loro vita. 

Scopri di più nella campagna di Pasqua OIPA 2025