Occhi dolci e un musino che fa subito innamorare: Polaretto è un meticcio di soli 8 mesi, salvato grazie all’intervento delle guardie zoofile OIPA dei nuclei di Cagliari e Oristano da una situazione di completo abbandono. La sua casa, fino a poco tempo fa, era un recinto gelido, pieno di ferraglia e pneumatici abbandonati; il suo giaciglio, un mucchietto di legnetti sulla terra nuda. L’unica acqua a sua disposizione per dissetarsi, era un liquido stagnante e verdastro.
Così giovane, Polaretto non ha mai conosciuto il calore di una casa, la sicurezza di una carezza o la gioia di essere amato da una famiglia. Grazie all’intervento delle guardie zoofile dell’OIPA ora è al sicuro, accudito dall’associazione Bau Club, che lo ha accolto dopo il recupero. Eppure, a Polaretto manca ancora qualcosa: una famiglia che lo accolga per la vita e che possa finalmente offrirgli tutto l’amore e le attenzioni che merita.
Polaretto è già pronto per un’adozione del cuore: si trova in provincia di Cagliari e si affida vaccinato, sterilizzato e microchippato, a famiglie disposte a restituirgli le attenzioni, le lunghe passeggiate e le giornate giocose di cui lo hanno privato finora. L’iter di preaffido, obbligatorio, sarà seguito dall’associazione Bau Club.
La sua dolcezza e il suo sguardo pieno di speranza conquistano il cuore di chiunque lo incontri. Non lasciamolo solo!
Per maggiori informazioni: guardiecagliari@oipa.org