Dopo essere venuti a conoscenza di una situazione di disagio economico, le guardie zoofile dell’OIPA di Lucca sono intervenute in aiuto di una cagnolona ritrovata in stato di grave difficoltà insieme ai suoi tre piccoli, gli unici sopravvissuti di una cucciolata di sette. La mamma, magrissima, perdeva sangue, e non allattava i cuccioli.

Condotta subito in clinica tutta la famigliola, dall’ecografia a cui è stata sottoposta la mamma per fortuna non è emerso nulla di preoccupante, se non una condizione di forte debilitazione legata al parto e alla situazione difficile in cui viveva. Mentre per i tre cuccioli, ritrovati in stato di ipoglicemia, è stato necessario sottoporli a cure tempestive e tenerli sotto osservazione per scongiurare il peggio.

Una volta superata la fase critica, i maschietti, Bruno e Giorgio, sono stati affidati al rifugio Alma Libre, mentre Rosa, la femminuccia, è nelle mani amorevoli della Vicecoordinatrice delle guardie OIPA di Lucca, allattata giorno e notte e strettamente monitorata.

Nella speranza di poter trovare al più presto un’adozione per la mammina, che ha urgente bisogno di trovare al più presto una sistemazione accogliente, le guardie OIPA di Lucca contano sull’aiuto di tutti per affrontare le spese veterinarie che hanno consentito di salvare tutta la famigliola e per l’acquisto di latte in polvere.

Per gli aiuti da offrire e l’adozione della mammina contatta le guardie zoofile OIPA di Lucca

COME AIUTARE I CUCCIOLI DELLE GUARDIE OIPA LUCCA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Oppure per fare un’offerta per le spese veterinarie occorse per i cuccioli clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)