Collaborare quando c’è bisogno di aiuto, essere uniti da una causa comune senza futili divisioni, è la soluzione sempre vincente, soprattutto quando c’è una vita da salvare. E proprio la grande collaborazione di squadra tra le guardie zoofile OIPA di Catania e le guardie zoofile OIPA di Lucca è stata determinante per la salvezza del piccolo Mimmo, un micino di appena 3 mesi segnalato in gravi difficoltà.
Tutto nasce da un post di Facebook intercettato dalla Coordinatrice delle guardie zoofile OIPA di Lucca, un post nel quale si chiedeva aiuto per un gattino a Catania. Una volta verificata la veridicità della situazione, è scattata la catena di soccorso tramite la stretta collaborazione tra i due nuclei OIPA.
Cieco ad un occhio, Mimmo, gattino di strada, era affetto da rinotracheite virale probabilmente trasmessa per via intraplacentare dalla madre. Non curata adeguatamente, l’infezione aveva compromesso anche l’altro occhietto, molto gonfio e infiammato. La gattara che accudiva la colonia presso la quale è stato trovato, non era nelle condizioni di poterlo accoglierlo in casa per prestargli le cure necessarie, da cui la disperata richiesta in suo aiuto.
Accolto in stallo casalingo dalle guardie zoofile OIPA di Catania, ora Mimmo sta seguendo la terapia prescritta, sta facendo l’aerosol, sta assumendo integratori e viene alimentato con cibo specifico. Tra una decina di giorni si effettueranno ulteriori esami per avere un quadro completo delle sue condizioni, nella speranza che la cura funzioni e l’occhietto non si debba enucleare.
Anche noi possiamo unirci ad una grande catena di soccorso che da nord a sud si è subito mobilitata e stretta intorno ad una piccola vita bisognosa di cure.
Con un’offerta potremo sostenere le cure di Mimmo e garantirgli un futuro migliore.
Per informazioni su Mimmo e la sua futura adozione contatta le guardie dell’OIPA di Catania
COME AIUTARE MIMMO DELLE GUARDIE DELL’OIPA DI CATANIA
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta MIMMO – Guardie OIPA CATANIA”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta MIMMO – Guardie OIPA CATANIA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.