28/9/16
Sequestrati per maltrattamento dalle guardie zoofile OIPA Roma lo scorso agosto, si trovano tutt’ora nelle mani del denunciato.
.jpg)
cucciola femmina 5 mesi
L’assurdo caso è il risultato di un clamoroso scaricabarile tra Asl e Comune che ha portato le guardie zoofile a lanciare un appello urgente per poter dare esecuzioni ad un sequestro preventivo, già confermato dal magistrato, ma di fatto non ancora eseguito per l’impossibilità di ricoverare i cani presso le strutture preposte.
.jpg)
femmina 1 anno
A inizio agosto le guardie zoofile OIPA Roma, a seguito di un sopralluogo nel comune di Fiano Romano, hanno infatti trovato 5 cani legati a catena in un campo senza riparo e senza acqua, nonostante la temperatura elevata. Le guardie zoofile hanno identificato e denunciato una persona all'Autorità Giudiziaria e posto gli animali sotto sequestro. Ma prima il canile sanitario Asl e poi il Comune di Fiano Romano, hanno rifiutato di accogliere gli animali.
.jpg)
cucciolona femmina 8 mesi
Ecco perché lanciamo un appello urgente: la Procura ha infatti autorizzato una richiesta pubblica per trovare una ricovero, sia in rifugi che in case private, ai 5 cani e sottrarli quindi da una situazione che, seppur monitorata, non garantisce loro il benessere che meritano.
.jpg)
cucciolona femmina 10 mesi
I cani sono quattro femmine e un maschio, di età compresa tra i 5 mesi e l’anno, tutto molto docili.
.jpg)
cucciolone maschio 8 mesi
Per ulteriori informazioni roma@oipa.org oppure Tel. 06 93572502 |