23/11/16
Da adulti avrebbero dovuto cacciare i topi dalla sua proprietà, perciò perché non ingabbiarli fin da cuccioli per addestrarli a tale scopo? E’ l’assurda spiegazione fornita alle Guardie eco zoofile dell’OIPA di Modena da un contadino che aveva imprigionato in una grande gabbia a cielo aperto tre gattini di appena 6 mesi di vita. Senza cibo e riforniti solo di una ciotola d’acqua putrescente, i tre mici erano esposti alle rigide temperature invernali giorno e notte, privi di qualsiasi riparo e senza mai poter uscire dalla gabbia in cui erano rinchiusi.
 (small).jpg)
Convinto il contadino alla cessione degli animali, le Guardie eco zoofile OIPA li hanno immediatamente condotti presso una clinica, dove i veterinari hanno riscontrato in tutti e tre i mici uno stato di grave denutrizione. Erano, infatti, molto sottopeso per la loro età, appena 800 gr, e uno di loro ha purtroppo perso un occhio per via di una grave infezione che non era stata curata.
 (medium).jpg)
Tuttora ricoverati, i gattini, 2 maschi e una femmina, battezzati Athos, Porthos e Aramis, sono stati sottoposti a flebo per idratarli e ad una cura antibiotica. Non appena si saranno ripresi, potranno essere dimessi e cercheranno adozione.
 (medium).jpg)
Per informazioni sull’adozione: Sara Ferrarini, Coordinatrice Guardie Zoofile OIPA Modena e provincia; Tel. 349 7706639; guardiemodena@oipa.org |