2/8/16
Ecco un classico caso in cui la cattiva detenzione degli animali è dovuta a pura e semplice ignoranza delle caratteristiche etologiche dell’animale, in questo caso il gatto.
A seguito di una segnalazione che indicava la presenza all’interno di un cortile di una gattina legata sotto il sole cocente, le Guardie eco zoofile dell’OIPA di Brescia sono intervenute immediatamente sul posto indicato.
 (medium).jpg)
La gattina, di appena 3 mesi d’età, si trovava presso l’abitazione di una famiglia di origine pakistana che avendola trovata per strada, l’aveva adottata per poi legarla al collo con una corda di circa un metro di lunghezza per evitare che scappasse.
La micina, che è stata trovata in buona salute, era stata anche lavata per evitare che potesse attaccare eventuali malattie ai bambini della famiglia.
 (medium).jpg)
Dopo aver ascoltato i chiarimenti delle guardie, la famiglia si è immediatamente scusata per le modalità con le quali riteneva fosse corretto detenerla e, senza opporre resistenza, l’ha immediatamente ceduta. La micina è stata poi condotta presso un rifugio dove si cercherà per lei un’adozione adeguata. |