Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



L’AMORE CHE SCHIUDE LE PORTE DEL CANILE:
HOPE, GIOVANE SETTER RECLUSA PER ANNI UN SERRAGLIO,
È INSIEME ALLA SUA FAMIGLIA

Sostieni le guardie zoofile OIPA Teramo e provincia alla paginahttp://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/teramo.html

29/4/15

Quando l’abbiamo lasciata il 13 marzo scorso, Hope era appena entrata nel canile sanitario di Teramo, scampata ad un inferno invisibile, quello a cui sono condannati migliaia di cani sfruttati per la caccia.  Assuefatta alla prigionia cui era stata condannata, costretta 24 ore su 24 a vivere tra le sue feci, in un piccolo serraglio privo di qualsiasi giaciglio, Hope era annichilita, oltre che gravemente denutrita, dalle condizioni di vita cui era costretta.

Sequestrata dal Nucleo di Guardie eco zoofile OIPA di Teramo, che hanno denunciato il proprietario per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura (art. 727 del Codice Penale), Hope sta finalmente iniziando un nuovo percorso di vita insieme ad una famiglia che, in attesa della conclusione del procedimento penale, si è offerta per l’affido giudiziario, nella speranza di poterla adottare definitivamente.

Da oggi Hope, giovane setter, potrà finalmente sperimentare quello che mai ha conosciuto, ma di cui certamente ha sofferto la mancanza, perché l’affetto e il calore di una famiglia, che sia della propria o di un’altra specie, è un elemento imprescindibile e istintivo di qualsiasi animale “sociale” e che, come tale, non può essere negato, pena il rischio di condannarlo a morte.  


13/3/15
ABBANDONATA E AFFAMATA IN UN SERRAGLIO IN MEZZO ALLE FECI: LE GUARDIE ZOOFILE OIPA TERAMO SEQUESTRANO HOPE, SETTER SFRUTTATA PER CACCIARE E POI DIMENTICATA

I casi di detenzione inadeguata di animali sono, purtroppo, all’ordine del giorno. Sono quei casi nascosti, quei casi non lampanti, in cui non sono evidenti calci, botte, non si sentono urla che possano far insospettire nessuno. Semplicemente le vittime conoscono il proprio inferno, fatto di solitudine, incuria, giornate interminabili in cui la mattina e la notte sono identiche e uguali a se stesse, in un’assuefazione allo squallore che, piano piano, rischia di portarle alla morte.

Hope è stata sfruttata per la caccia, dopodiché le porte di un serraglio nelle campagne limitrofe a Teramo si sono chiuse e mai più aperte. Gravemente denutrita, spaventata e costretta a vivere in mezzo a feci depositate da mesi senza nessun giaciglio pulito: queste le condizioni in cui versava quando le guardie zoofile OIPA Teramo l’hanno trovata e sequestrata.

L’uomo che l’ha rinchiusa è stato denunciato per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura (art. 727 del Codice Penale) e la piccola Hope è stata ricoverata presso il canile sanitario di Teramo. Viste le condizioni critiche della struttura, cerca urgentemente uno stallo o adozione per iniziare una vita degna di questo nome.

Se volete adottare Hope e il suo amichetto, potete contattare Monica Di Mascio, vice-delegata OIPA sezione di Teramo, all’indirizzo mail vice-teramo@oipa.org, 338/5005895.

COME AIUTARE HOPE

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Hope – Guardie Teramo" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Hope – Guardie Teramo"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Hope – Guardie Teramo"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org