25/5/15
Non solo controlli per casi di maltrattamento, ma anche soccorsi di cucciolate impegnano spesso le guardie OIPA, allertate il più delle volte dai cittadini che non sanno a chi rivolgersi.
.jpg)
Abbandonati all’interno di una scatola, davanti a Palazzo Farnese, a Piacenza, 9 cuccioli di una settimana di vita sono stati recuperati dalle Guardie eco zoofile OIPA. Accolti presso l’abitazione di una guardia, i cuccioli sono stati adottati da una femmina che aveva appena perso i suoi 5 piccoli dopo il parto. Cinque di loro hanno trovato già adozione, gli altri quattro sono ancora in attesa di trovare una nuova famiglia.
.jpg)
Più fortunato è stato invece un cucciolo di rottwailer, che lanciato da un’auto in corsa, nel comune di Fidenza (PR), è stato soccorso dalle guardie eco zoofile OIPA. Dopo il controllo veterinario che ha accertato le sue buone condizioni di salute nonostante la caduta, il cucciolo ha trovato subito adozione.
.jpg)
Le segnalazioni non riguardano solo cucciolate di cani, ma anche di gatti, come quella abbandonata nei pressi di una cascina, in provincia di Piacenza. Immediatamente soccorsi, i cuccioli, rimasti orfani della madre, hanno in seguito trovato tutti adozione.
.jpg)
 (small).jpg)
 (small).jpg)
|