Si è concluso oggi, giovedì 23 agosto 2012, il pattugliamento del Parco Regionale Naturale del Fiume Sile, in provincia di Treviso, da parte del nucleo di guardie eco zoofile OIPA, diretto dal Coordinatore Provinciale Christian Quinziani. A seguito di alcune segnalazioni ricevute, che avevano come oggetto la possibile attività di bracconaggio, si è deciso di svolgere un’approfondita ispezione all'interno del Parco Naturale, sia in orario notturno che diurno.
 (small).JPG)
I suddetti controlli si sono rivelati veritieri, sono state identificate una decina di persone in atteggiamento di pesca, alcune in attività di campeggio ed altre in circolazione con mezzi a motore fuoristrada. Sono state elevate le relative sanzioni a cui sono seguite le segnalazioni alla Polizia Provinciale.
 (small).JPG)
Il Coordinatore Provinciale afferma: “ Da oggi, il Parco Naturale sarà oggetto di continui controlli da parte del Nucleo, anche per garantire, grazie alla nostra presenza, un’attività di prevenzione di illeciti e reati nei confronti degli animali e dell'ambiente“.
Christian Quinziani - Coordinatore Provinciale Guardie eco zoofile OIPA Treviso |