25/3/16
Segnalato ai volontari delle Guardie eco zoofile dell’OIPA di Trapani, Nerone era rimasto abbandonato per diversi mesi, rinchiuso all’interno di una proprietà privata. Il proprietario era deceduto e di questo cane anziano nessuno si era più occupato. Solo, sofferente e impaurito, Nerone è stato ritrovato con il volto completamente deturpato.
Liberato dalle Guardie OIPA e condotto d’urgenza dal veterinario, Nerone è stato ritrovato affetto da problemi cardiaci, da un tumore ai testicoli e dalla leishmania che, mai curata, gli ha causato le profonde escoriazioni presenti sul volto.
Accolto da una persona che si è offerta di accudirlo temporaneamente, Nerone sta seguendo una terapia specifica per la leishmania e, non appena sarà migliorato, verranno valutate le terapie successive. Si esclude, infatti, la possibilità di sottoporlo ad un intervento chirurgico per l’età e i problemi cardiaci da cui è affetto.
Non appena si sarà ristabilito, le Guardie eco zoofile dell’OIPA vorrebbero trovargli una famiglia capace di accudirlo con pazienza e amore, consapevole delle sofferenze e della solitudine che questo anziano animale si è trovato a subire.
Chi avesse la possibilità di contribuire alle sue cure per l’acquisto dei farmaci e le spese veterinarie, può fare un’offerta sul conto corrente OIPA Italia, con causale “Nerone - Guardie OIPA Trapani”.
Per informazioni su Nerone e gli aiuti da offrire: Alberto Vario; Coordinatore Guardie eco zoofile OIPA Trapani; Tel. 338 9998586; Vice-Coordinatrice: Teresa Vario; Tel. 329 7725823 |