Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



MIA E CUPER, DUE MOLOSSI “FABBRICA CUCCIOLI”,
SEQUESTRATI DALLE GUARDIE ECO ZOOFILE OIPA

Sostieni le guardie zoofile OIPA Genova e provincia alla paginahttp://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/genova.html

19/1/16

Un cane non si dovrebbe mai acquistare, non solo perché non è un oggetto, non solo perché ce ne sono tantissimi nei canili che aspettano di uscire, ma anche perché dietro la vendita di cuccioli ci sono storie che mai immaginereste, come quelle che hanno vissuto Mia e Cuper, due cani sequestrati dalle Guardie eco zoofile OIPA di Genova.

Relegati in un terrazzino giorno e notte, Mia, una incrocio pittbull e Cuper, un amstaff, hanno convissuto per oltre due anni condividendo un destino infame: un muro di cinta come orizzonte, una sola cuccia in cui ripararsi dalle intemperie e uno spazio di tre metri per quattro per “passeggiare”, per sporcare, per dormire e per “figliare”. E se il menù a base di crocchette fradice non fosse stato sufficiente, c’era a disposizione l’acqua delle pozzanghere da bere.

Perché, vi chiederete? Per vendere cucciolate a prezzi ribassati.
Costretta a sfornare più volte cuccioli in “serie” per soddisfare le esigenze di chi cerca in buona fede un cucciolo da acquistare, Mia ha vissuto insieme a Cuper in condizioni disumane per più di due anni.

Sequestrati dalle Guardie eco zoofile OIPA di Genova, Cuper e Mia, che erano molto intimoriti nonché visibilmente stressati dalle condizioni di detenzione, sono stati ritrovati in un grave stato di denutrizione tanto che i veterinari temevano che Mia, prossima all’ennesimo parto, non sarebbe sopravvissuta.
Contro ogni aspettativa, la notte successiva al sequestro sono nati otto splendidi cuccioli che finalmente Mia potrà accudire al sicuro, in una luogo caldo e protetto, rifornita di cibo, assistenza sanitaria e circondata dalle amorevoli cure dei volontari del canile.




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org