3/6/15
A seguito di una segnalazione della Polizia Locale di Erice (TP), le guardie zoofile OIPA Trapani hanno effettuato un sopralluogo presso l’abitazione privata di un pregiudicato all’esterno della quale, su un terrazzo, giaceva da giorni il corpo senza vita di un cane tipo pitbull. Inoltre, su un altro balcone di pertinenza dell’abitazione, era detenuta, una cucciolona simil Shih Tzu, in evidente stato di denutrizione e disidratazione, lasciata al sole, senza acqua a disposizione.
Il corpo del pitbull, molto gonfio e con l’evidente segno di grossi buchi sopra e sotto al cranio, è stato prelevato dall’Asp e inviato a Palermo per l’esame autoptico che permetterà di appurare le cause della morte e di valutare l’ipotesi di reato. La mancanza di elementi inequivocabili non permette al momento di avanzare ipotesi, ma sulla vicenda potrebbe allungarsi l’ombra dei combattimenti illegali tra cani.
La cucciola è stata presa in carico dalle guardie zoofile OIPA Trapani che si occuperanno di trovare una sistemazione temporanea per sottoporla ad accertamenti e permetterle di recuperare dallo stato di deperimento in cui versa.
|