15/9/15
Alba Adriatica (TE). Che male poteva fare Devil, cagnolino meticcio di appena 10 kg di peso, per meritarsi addirittura una doppia prigione? Non bastava che fosse rinchiuso nel buio di un fetido garage, dove l’odore dei suoi escrementi rendeva l’aria irrespirabile. Per il suo proprietario era indispensabile limitarne ancora di più i movimenti ai soli due passi concessi da una catena cortissima, legata ad una cuccia fatiscente.
Inchiodato al pavimento per ben 13 anni, Devil è stato trovato dalle Guardie eco zoofile dell’OIPA in uno stato cachettico, di grave deperimento delle funzioni metaboliche, e con una marcata atrofia del treno posteriore, causa di un’anomala deambulazione. Infestato dalle pulci al punto tale da essersi lesionato la cute del mantello, che presentava delle aree prive di pelo e molto arrossate, Devil era gravemente denutrito, oltre ad avere una massa tumorale a livello delle ghiandole perianali per cui dovrà subire entro breve un intervento.
Sequestrato dalla Guardie OIPA, il proprietario è stato denunciato per maltrattamento di animali, in violazione dell'Art 727 del Codice Penale relativo alla detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura e produttive di gravi sofferenze (punibile con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro). Accolto presso il rifugio Canalba di Alba Adriatica, Devil, che ha difficoltà a socializzare visto l’isolamento cui è stato costretto, è stato affidato alle cure dei veterinari e degli volontari del rifugio.
A distanza di un mese Devil è lievemente migliorato, la dermatite che l’affliggeva è passata e il pelo del suo mantello sta ricrescendo. Cammina ancora con difficoltà, ma sta progressivamente riprendendo il controllo delle sue capacità motorie. Dovrà però essere operato per rimuovere la massa tumorale nella zona perianale e solo in seguito potrà trovare adozione.
Chiunque desideri aiutarlo può contattare il Rifugio Canalba di Alba Adriatica oppure la Coordinatrice delle Guardie eco zoofile OIPA di Teramo Francesca Fiorelli; Tel. 320 0668425; guardieteramo@oipa.org
Devil oggi
COME AIUTARE DEVIL
IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!
Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale
inserendo l'importo e la causale
"Devil – Guardie Teramo" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Devil – Guardie Teramo"
ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano
CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito
segnando l'importo totale
e la causale "Devil – Guardie Teramo"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal
|
|