10/9/15
Aspettava che qualcuno lo notasse, che si avvicinasse anche solo al suo piccolo recinto, per una carezza, una parola dolce, una passeggiata. Niente di tutto questo è mai successo nei lunghi mesi in cui Astor è stato abbandonato a se stesso dai suoi proprietari, che, dopo essersi separati, si sono dimenticati di lui.
Se non fossero intervenute le Guardie eco zoofile dell’OIPA, cui era stato segnalato il caso, entro brevissimo tempo Astor sarebbe rimasto completamente isolato, visto che la proprietaria, rimasta nell’abitazione dopo la separazione, sarebbe andata via, incaricando semplicemente una persona per portargli il cibo.
Privato della possibilità di uscire, questo giovane cane era trattato con freddezza anche nel momento del pasto, poiché il cibo gli veniva passato da sotto una rete per un infondato timore della proprietaria, rimasta nell’abitazione.
E proprio la fame di attenzioni l’ha portato ad una profonda depressione, tanto che, pur mangiando, era visibilmente denutrito.
Persuasi i proprietari a cederlo, le Guardie eco zoofile dell’OIPA l’hanno condotto presso il canile comunale dove riceverà tutte le cure di cui ha bisogno per recuperare le energie. Non appena sarà in forze, Astor cercherà una famiglia in grado di donargli le cure e l’affetto di cui è stato improvvisamente privato.
Astor ha circa due anni, taglia medio-piccola, socievole, molto dolce e, ovviamente, desideroso di tante coccole.
Le guardie OIPA di Pistoia aspettano con trepidazione la chiamata di una persona che sappia essere fedele quanto lui.
Per informazioni sull’adozione: Claudia Giorgi, Coordinatrice Guardie eco zoofile OIPA Pistoia; Tel. 338 4591834; guardiepistoia@oipa.org
|