13/5/16
AGGIORNAMENTO
Il tempo per aggiornarvi sul “lieto fine” di tanti animali salvati dai volontari dell’OIPA non è mai abbastanza, ma quando il destino di un cane, un gatto o di qualsiasi altro animale cambia anche grazie a chi ci segue con costanza e partecipazione, diventa doveroso farlo.
Se quello che era “solo un cane” è diventato Biscotto, è grazie agli angeli blu dell’OIPA, che l’hanno salvato dalla strada scheletrico e sofferente. Se Biscotto ha potuto essere visitato e curato è grazie a tanti di voi che, con grande solidarietà, hanno donato in suo aiuto. E se Biscotto oggi è un cane felice, è di nuovo grazie a voi, che avete condiviso il suo appello di adozione e a chi che ha scelto di condividere la propria vita insieme a lui.
Circa due settimane fa Biscotto si è imbarcato insieme alla sua nuova famiglia dal porto di Palermo per arrivare a Torino, dove ha finalmente trovato la sua dimensione. Non più un’anima invisibile, ma un cane vero e proprio, con un suo nome, un suo carattere e una sua individualità.
2/2/16
AGGIORNAMENTO
BISCOTTO, SOCCORSO IN GRAVI CONDIZIONI DALLE GUARDIE ECO ZOOFILE OIPA, È RINATO E ASPETTA UNA FAMIGLIA
Ricordate Biscotto? Quando è stato soccorso dalle Guardie eco zoofile OIPA non era più un cane, ma un mucchietto di ossa e due occhi spauriti che imploravano aiuto.
Sfruttato come cane da caccia e poi abbandonato, Biscotto era gravemente denutrito, oltre a presentare una zoppia causata da un arto anteriore fratturato.
Grazie al sostegno di tutti voi che avete contribuito alle sue cure, Biscotto ha ripreso il suo peso forma, tornando ad essere un cane, felice di correre e di socializzare con le persone e con i suoi simili.
Gli accertamenti veterinari hanno inoltre condotto i medici a sconsigliare l’intervento chirurgico all’arto anteriore inizialmente profilato. Biscotto, infatti, riesce a camminare e a correre senza segni di sofferenza e ha trovato un equilibrio nell’andatura grazie alla formazione di un callo osseo con il quale la frattura si è rinsaldata spontaneamente già prima del suo ritrovamento.
Biscotto è quindi pronto per entrare in una nuova famiglia e aspetta che qualcuno si interessi a lui.
Biscotto ha due anni, molto socievole e vivace, sempre desideroso di correre (non sarà castrato in quanto già sterile dalla nascita).
Per informazioni sulla sua adozione: Nicasio Baratta - Coordinatore Guardie eco zoofile OIPA Palermo; Tel. 338 3646364; guardiepalermo@oipa.org
17/11/15
GRAVEMENTE DENUTRITO E INVESTITO DA UN’AUTO, BISCOTTO È STATO SALVATO DALLE GUARDIE OIPA. PER CURARLO SERVE UNA CATENA DI SOLIDARIETÀ
Soccorso durante la notte dalle Guardie eco zoofile OIPA di Palermo, in prossimità di un bosco, Biscotto deve aver vagabondato a lungo nella più totale solitudine, alla ricerca disperata di acqua, cibo e di un riparo. Molto probabilmente sfruttato come cane da caccia e poi abbandonato, questo giovane cane simil cirneco, di appena due anni, era gravemente denutrito, tanto da essere ridotto pelle e ossa.
Secondo il veterinario, inoltre, la frattura riscontrata all’articolazione dell’arto anteriore risaliva ad almeno quindici giorni prima del ritrovamento, dovuta sicuramente ad un violento impatto con un’auto.
Sottoposto ad una serie di accertamenti per verificare il suo stato di salute ed escludere la presenza di eventuali altri patologie, Biscotto dovrà essere sottoposto anche ad una radiografia, dalla quale i medici potranno valutare che tipo d’intervento sarà necessario per risanare la zampa fratturata.
In attesa di effettuare i successivi controlli, è stato ospitato presso l’abitazione di una delle Guardie eco zoofile OIPA che, per poter affrontare i costi delle spese veterinarie, chiedono un contributo a chiunque sia nelle possibilità di offrirlo per poter curare Biscotto e garantirgli così una futura adozione.
Per informazioni su Biscotto e la possibilità di adottarlo: guardiepalermo@oipa.org; Vice-Coordinatore Nicasio Baratta – Tel. 338 3646364 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18)
COME AIUTARE BISCOTTO
IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!
Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale
inserendo l'importo e la causale
"Biscotto – Guardie OIPA Palermo" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Biscotto – Guardie OIPA Palermo"
ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano
CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito
segnando l'importo totale
e la causale "Biscotto – Guardie OIPA Palermo"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal
|
|