22/1/15
Travolta da un’auto su una strada statale molto trafficata, Tita, una cagnolina di circa 1 anno, non aveva via di scampo. Seduta sul ciglio della strada con il bacino fratturato, attendeva speranzosa che qualcuno accorresse in suo aiuto.
Chi l’ha investita si è ben guardato dal fermarsi per soccorrerla, commettendo un reato, quello di omissione di soccorso (Art. 189, comma 9 bis, del Codice della strada) punito con una sanzione amministrativa al pagamento di una somma da euro 410 a euro 1.643. Nonostante tutto, Tita è stata fortunata: avvistata da un volontario OIPA che passava casualmente su quella statale, è stata soccorsa così come prevede la legge, con il coinvolgimento del veterinario ASP di turno e della Polizia locale.
Tita ora è in salvo presso il canile municipale e, fra circa un mese, non appena guarita, sarà pronta per essere adottata.
Tita è una cagnolina di circa 1 anno e mezzo, dolce e socievole. Aiutiamola trovare al più presto una famiglia. Per informazioni sull’adozione: Valeria Pisano, delegata OIPA Enna e provincia; Tel. 340 2717360; enna@oipa.org
|