30/4/14
Ricordate le storie di Rocco e Thiago?
All’inizio dell’anno erano stati sequestrati delle guardie zoofile OIPA Pescara perché detenuti in condizioni di grave maltrattamento Rocco è un rottwailer maschio di circa un anno e mezzo trovato legato ad una catena cortissima senza riparo, cibo e acqua, a guardia di un capannone successivamente sequestrato dai carabinieri. Quando è stato recuperato stava rischiando di morire soffocato dalla propria catena che, a seguito del suo tentativo di ripararsi da una pioggia torrenziale, era rimasta aggrovigliata tra pietre e rovi.
Anche Thiago, un dogo argentino di circa un anno e mezzo, è stato trovato legato a catena circondato da siringhe e rifiuti in un vecchio edificio dismesso e isolato.
Rocco
Dopo un lungo ricovero presso il canile sanitario di Pescara, siamo finalmente riusciti a trovare per loro una sistemazione adeguata e li abbiamo trasferiti in Lombardia con la speranza di donare loro una nuova possibilità di vita migliore dopo la sofferenza subita. Ora siamo felici di mostrarvi che entrambi hanno recuperato il sorriso e possono finalmente godere del calore umano, di lunghe passeggiate e del rispetto che meritano.
Thiago
Rocco è ospitato presso il canile dell’Enpa Voghera ed è già pronto per cercare una nuova famiglia (al momento in affido giudiziario) mentre per Thiago, ospitato in una pensione specializzata del lodigiano, il percorso sarà più lungo perché il prolungato isolamento e le violenze subite lo hanno segnato negativamente.
Noi saremo al loro fianco e li aiuteremo a trovare la felicità, ma nel frattempo vi chiediamo di aiutarci a sostenerli adottandoli a distanza!
ADOTTALI A DISTANZA
IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!
Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale
inserendo l'importo e la causale
"Guardie Pescara - Adozione a distanza di: 'nome del cane'" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Guardie Pescara - Adozione a distanza di: 'nome del cane'"
ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano
CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito
segnando l'importo totale
e la causale "Guardie Pescara - Adozione a distanza di: 'nome del cane'"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal
|
20/1/14
AIUTA I CANI SEQUESTRATI DALLE GUARDIE ZOOFILE OIPA PESCARA!
Nelle scorse settimane vi abbiamo dato notizia di una serie di sequestri operati dalle guardie zoofile OIPA in Abruzzo che hanno permesso di salvare diversi cani da situazioni di maltrattamento e da contesti sociali ai limiti della legalità. Molto spesso l’operato delle guardie zoofile OIPA è reso difficoltoso dalla mancanza di strutture ricettive idonee alla custodia giudiziaria degli animali, accade quindi che molte situazioni siano in attesa di soluzione perché gli animali recuperati da gravi maltrattamenti non trovino posto nei rifugi comunali, che i canili sanitari non siano in grado di sostenere carichi eccessivi a causa di evidenti carenze strutturali e che le procure non possano far fronte alle spese di custodia in caso gli animali vengano sistemati presso strutture private per i ben noti tagli alla spesa pubblica.
Ecco perché abbiamo bisogno di una sistemazione urgente per i cani salvati: una famiglia per sempre, una cuccia calda e un po’ di amore in attesa di una adozione definitiva, oppure un’adozione a distanza.
Guarda le schede:
Info per le adozioni: Tel. 339 2785995 oppure Tel. 347 8776719
guardiepescara@oipa.org
oppure fai una donazione per il sostentamento dei cani in difficoltà
ricorda di mettere nella causale "animali salvati Guardie Pescara "
oppure specifica il cane che vuoi sostenere
Esempio "Offerta per Thiago Guardie Pescara"
|