20/10/14
A conclusione di una indagine come polizia giudiziaria, le guardie zoofile OIPA Pesaro hanno deferito alla Procura di Pesaro la proprietaria di un Circolo Ippico che deteneva 5 cavalli, 3 pony e 1 asino in condizioni di degrado e incuria, per maltrattamento di animali. Tutti gli animali erano detenuti tra sporcizia e feci, denutriti e fisicamente provati: un cavallo è deceduto pochi giorni fa, per cause non chiare; una cavalla ha perso la vista per un’infezione mai curata; un pony versa in gravi condizioni per una laminite trascurata.
La proprietaria era nota nell’ambiente per “salvare” gli animali dal macello o altre situazioni difficili, ma come troppo spesso capita, dietro le buone dichiarazioni di intenti, si nascondono realtà che nulla hanno a che vedere con l'amore e soprattutto il rispetto degli animali. Alla donna erano già state consegnate prescrizioni per migliorare le condizioni di vita degli animali e sottoporli con urgenza a cure veterinarie, ma senza risultato.
Grazie alla sensibilità e competenza della PM dott.ssa Cecchi e al supporto del Corpo Forestale, le guardie zoofile OIPA hanno ottenuto che gli equidi vengano tutti ceduti e dati in affidamento. Al momento i volontari della sezione OIPA Pesaro si stanno adoperando sul luogo affinché non manchi loro nulla e si sono fatti carico delle cure veterinarie. Vista la situazione difficile, è molto importante trasferirli nel minor tempo possibile quindi le guardie zoofile chiedono supporto per trovare stalli e per le cure veterinarie.
COME AIUTARE I CAVALLI RECUPERATI DALLE GUARDIE OIPA PESARO
IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!
Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale
inserendo l'importo e la causale
"cavalli – Guardie OIPA Pesaro" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "cavalli – Guardie OIPA Pesaro"
ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano
CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito
segnando l'importo totale
e la causale "cavalli – Guardie OIPA Pesaro"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal
|
|