14/10/14
Nella disastrosa alluvione che ha sommerso Genova, mettendo in ginocchio un’intera città, le Guardie eco zoofile OIPA stanno cercando di contribuire come possono per verificare la presenza di animali in difficoltà, ma, a differenza di tre anni fa, quando nell’ottobre 2011 una forte ondata di maltempo si era abbattuta violentemente sulla città, le ricerche sono molto più difficoltose, se non impossibili, a causa della totale inagibilità della rete stradale, in gran parte distrutta dalla piena dell’inondazione.
Al momento non sono noti danni agli animali: il canile di Genova, situato su un’altura, è al sicuro, mentre per le colonie feline sarà possibile effettuare accertamenti solo ad emergenza rientrata, quando le strade saranno nuovamente percorribili. A Chiavari, due cani alloggiati in un rifugio privato nei pressi del fiume Entella, esondato sabato 11 ottobre, sono stati messi in sicurezza, mentre è stata ritrovata Lena, una gatta dispersa da una turista tedesca durante la discesa dal traghetto. Ospitata dalla sezione OIPA di Savona, la gatta è al sicuro e attende il rientro della proprietaria in Italia.
In attesa di poter effettuare ulteriori sopralluoghi, le Guardie eco zoofile OIPA di Genova stanno comunque tentando di fornire il proprio supporto alla cittadinanza rispondendo alle segnalazioni, fornendo consigli ai proprietari di animali e portando anche una parola di conforto a molti negozianti, tra cui due Guardie OIPA, che, purtroppo, durante la piena, hanno perso la loro attività insieme alla merce, completamente distrutta dall’acqua.
COME AIUTARCI PER L'EMERGENZA ALLUVIONE
IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!
Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale
inserendo l'importo e la causale
"Emergenza alluvione – OIPA Genova" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Emergenza alluvione – OIPA Genova"
ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano
CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito
segnando l'importo totale
e la causale "Emergenza alluvione – OIPA Genova"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal
|
|